Colori caldi, azzurri e verdi intensi, rossi e rosati vibranti di partecipazione emotiva e personale sono l’ordito fondamentale che costituisce le opere di Massimiliana Bettiol, che saranno esposte al Caffè Commercio di Dolo (VE) da domenica 12 a lunedì 20 agosto 2018. La mostra, curata da Cristina Monetti, verrà inaugurata domenica 12 agosto alle 17.30.
Tramonti infuocati e delicati cieli aurorali, il mare aperto, senza confini e in continuo movimento che diventa simbolo della stessa energia vitale in uno spettacolo inatteso e meraviglioso, talvolta terrificante.
«La pittura di Massimiliana Bettiol – ha scritto Giorgio Segato – è tutta orientata verso soluzioni cromatiche capaci di creare atmosfere palpitanti che finiscono per trasfigurare la realtà, mai però vista in senso soggettivo, e invece riportata ogni volta nell’ambito di sollecitazioni emotive e sentimentali, costituendo spesso, dove più il segno si stempera nella materia, godibili e anche eccitanti sintonie cromatiche che talora esplodono in ardite soluzioni di contrappunto».
L’amore per la natura che Massimiliana Bettiol evoca nelle sue opere vuole essere anche un invito a riscoprire un sentimento positivo nei confronti dell’ambiente, che riporti l’uomo verso un nuovo rispetto verso questo elemento fondante, nella consapevolezza che la natura è un dono affidato all’uomo perché sappia custodirlo con saggezza.
Massimiliana Bettiol
“Sentimento della Natura”
Personale a cura di Cristina Monetti
Caffè Commercio – Dolo (VE)
Domenica 12- lunedì 20 Agosto 2018
Inaugurazione domenica 12 agosto ore 17.30
Ingresso libero